Contratti di affitto a Londra. Con l’emergenza Coronavirus scatta il blocco degli sfratti, ma i problemi con i Landlords e le Agenzie aumentano

Nonostante gli sforzi del Governo inglese di proteggere i proprietari immobiliari dalle perdite legate alla morosità degli affittuari, logica conseguenza delle chiusure e delle limitazioni imposte con l’emergenza Coronavirus, alcuni landlords e agenzie stanno creando non pochi problemi ai nostri connazionali.
Anche se il Governo ha imposto il blocco degli sfratti per i prossimi tre mesi, a tutela di chi non ce la fa a pagare perchè non riceve il salario, già con le prime avvisaglie del virus molti (soprattutto italiani) hanno dovuto fare i conti con atteggiamenti sempre più ostili da parte dei Landlords o delle Agenzie immobiliari che gestiscono il rapporto di locazione.
A volte si tratta di atteggiamenti non più “amichevoli”, se mai lo sono stati. In altri casi, invece, si tratta di veri e propri abusi, a fronte dei quali si rende necessario l’intervento di un legale.
Le difficoltà più frequenti sono collegate soprattutto ai recessi contrattuali da parte di chi ha deciso di ritornarsene (magari solo per alcuni mesi) in Italia.
I proprietari non vogliono assolutamente perdere soldi (qui il Governo non ha previsto aiuti) e a volte i contratti sono scritti male o in modo equivoco.
RD London Professional Services fornisce servizi di consulenza e mette a disposizione i propri legali per tutti coloro che hanno difficoltà con i landlords o le agenzie: recessi e rinnovi contrattuali, richieste indebite di pagamenti, problemi con i vicini e qualsiasi altro aspetto contrattuale.

Per informazionio per una consulenza personalizzata basta accedere al nostro sito www.rdlondonprofessionalservices.com e compilare l’apposito form, oppure scrivere alla mail ukeuropeanlawyers@gmail.com.


Lascia un commento